Quercia 2×2 m
Sul prodotto
Codice soggetto: QUE-64-Q
Misure finali: 200 x 200 cm
Numero di piastrelle adesive: 64
Formato piastrelle adesive: 25 x 25 cm
Tessere mosaico per piastrella: 900
Spessore tessere: 1,5 mm
Dimensione tessere: 8 x 8 mm
Numero totale tessere: 57.600
Descrizione
Realizzare un’opera con il Mosaico Ottico Divisionista (MOD) è davvero molto semplice.
Tutti i soggetti mosaico a catalogo sono forniti in comode piastrelle adesive del formato 25 x 25 cm. Sul retro di ogni piastrella è presente un numero che identifica facilmente la posizione e l’orientamento della piastrella nel montaggio. Nella confezione, oltre alle piastrelle, è presente un foglio di istruzioni con lo schema di montaggio.
Ispirazione MOD
Domande frequenti
Su quale superficie posso montare MOD?
MOD è fornito in comode piastrelle adesive di 25x25 cm, si possono posizionare su qualsiasi superficie sufficientemente liscia: una parete verniciata, un pannello in legno, una superficie in metallo, un pannello in materiale sintetico. Ovviamente, se si sceglie di applicarlo direttamente ad una parete, non si potrà rimuoverlo senza danneggiarlo.
Posso fare il montaggio in autonomia?
Certamente, le piastrelle fornite sono numerate e hanno l’indicazione dell’orientamento alto/basso, sarà quindi semplice incollarle al supporto scelto. Bisognerà solo seguire l’ordine indicato nel foglio di istruzioni e fare attenzione per montarle perfettamente allineate. Se si tratta di una realizzazione con molte piastrelle, come in un’opera di 2x2 metri, che ne contiene 64, è consigliabile farsi aiutare da un installatore.
Serve dell'attrezzatura particolare per il montaggio?
No, nella confezione che riceverete c’è tutto il necessario, durante la fase di fissaggio delle piastrelle può bastare un panno asciutto per fare pressione sulla superficie delle piastrelle affinché si incollino bene su tutta l’area.
Qual è la distanza minima necessaria per apprezzare l'effetto ottico dell'immagine?
Le opere MOD sono belle sia da vicino sia da lontano, ma lo spettacolo sta proprio nell’effetto che si crea nella mente dell’osservatore ad una certa distanza, in generale bastano 4/5 metri dal soggetto per vedere bene l’effetto, allontanandosi ulteriormente l’effetto sarà sempre più sbalorditivo. Per queste ragioni è bene installare queste opere in ambienti che abbiano una certa profondità.